Ascolta la nostra storia

Chi Siamo

Marika De Cesare

Classe 1987, giovanissima ma con un bagaglio di esperienza pieno di formazioni di alto rilievo e all’avanguardia.

Sin da piccola la sua creatività e la sua fantasia fanno di lei una bambina vivace e con tanta voglia di fare, appena adolescente sceglie, così, di intraprendere studi artistici e terminato il liceo il suo estro prende via via una forma più definita: il gioiello.

Mission

Il gioiello è per antonomasia il simbolo dell’essenza femminile.

Sin dall’antichità donne di ogni cultura hanno amato ricoprire il proprio corpo con oggetti preziosi attribuendo a questi i più disparati significati. Sfarzosi o minimal, kitsch o raffinati, di tendenza o eleganti, la costante che accomuna ciascun gioiello è data dalla volontà di ogni donna di sentirsi preziosa e di poter indossare una gioia che contenga questo piacere.

Quando il vecchio diviene antico, il fuori moda diventa vintage e i corsi e ricorsi stilistici conferiscono nuova vita a materiali, colori e tecniche di qualche secolo, è allora che si attribuisce un significato fortemente evocativo ed evolutivo al passato. I gioielli antichi si trasformano in opere d’arte ricercate che, oltre alla indiscutibile bellezza, presentano una marcia in più: hanno una storia da raccontare, narrano la necessità dell’uomo di innovarsi senza allontanarsi troppo dalle origini.

Progetti
200
Caffè
5000
Ore di Lavoro
1900
Clienti soddisfatti
300
disegni Marika De Cesare
faraglioni-capri-lejoiose-marikadecesare-gioielli

Un po' di Storia

2007

Frequenta, dal 2007 al 2009, il “CORSO ORAFO-GIOIELLIERE” presso IL TARì acquisendo competenze di natura teorica e pratica sul vastissimo mondo dei preziosi, contemporaneamente lavora presso la GOLD GRAM srl, azienda di famiglia, da anni leader nel settore come banco metalli ed esperti di gioielleria.  Il duro lavoro e l’esperienza sul campo contribuiscono ad affinare le competenze assunte e a permettere lo sviluppo di nuovi obiettivi. 

2010

Dal suo talento nasce nel 2010 il marchio “Le Joiose” figlio della passione, della preparazione e della tenacia, Marika disegna e crea artigianalmente gioielli unici nel loro genere sempre innovativi e di gusto.  Per un brand così esclusivo non poteva che essere scelta la più esclusiva delle location: Capri, lì in una bottega figlia dell’artigianato e dello stile, Marika da vita alle sue creazioni che di lì a breve diverranno moda. 

2013

La sua voglia di crescita la porta, nel 2013, a partecipare al “CORSO DIAMANTI E PERLE” tenuto dall’IGI (Istituto Gemmologico Italiano) dove ha modo di ampliare le sue conoscenze e di acquisire nuove metodologie di lavoro e nuove idee. Poco dopo, infatti, creerà una nuova linea in oro, diamanti e perle prodotto maturo a seguito di un’esperienza altamente formativa. Parallelamente il marchio segna presenze in diverse regioni italiane e trova consensi ed approvazioni per originalità ed eleganza.

2020

Il percorso non è concluso poichè chissà quale altra idea le verrà in testa, e cos’altro inventerà, per certo le creazioni  sono in continua metamorfosi cercando nuove ispirazioni, nuove tendenze e nuove opportunità di leggere l’estrosità.

Ogni Donna può essere unica, deve solo trovare la giusta creazione da indossare.

it_ITItaliano
Cookie Consent with Real Cookie Banner