Indossare gioielli antichi è come immergersi in un fantastico libro di affascinanti racconti, dove ogni dettaglio riflette l’arte e la cultura di un’epoca passata.
Amo indossare questi gioielli non solo per il loro splendore estetico, ma anche per la connessione emotiva che creano con la storia.
Ogni anello, ogni bracciale, è un ponte tra il presente e il passato, un modo per onorare le tradizioni e celebrare la maestria artigianale di un’epoca dimenticata.
Per questo mi vedete orgogliosa sfoggiare le mani adornate da anelli antichi che sono testimoni di epoche lontane, perchè è un modo per portare con sé una parte del passato, una dichiarazione di classe senza tempo.
Se anche tu ami l’unicità, la storia, e desideri distinguerti con stile, scopri la bellezza intramontabile dei gioielli antichi.
Gioielli personalizzati
Da Sempre simbolo di classe e femminilità, ed eterni, immortali nell’immortalità della materia di cui sono costituiti. Regalare o Regalarsi un gioiello personalizzato è uno di quei gesti eternamente validi, un classico che non passa mai di moda.
I gioielli sono metafore e simboli.
Un gioiello è sempre qualcos’altro; e in nome di quel “qualcos’altro” va desiderato o donato.
in foto Bracciali ” Stars” Collection
Le perle scaramazze o barocche
Uniche e speciali : le perle scaramazze o barocche, sono perle coltivate dalla forma irregolare. Sono mediamente meno costose rispetto alle perle di forma rotonda , salvo qualche eccezione , come ad esempio le barocche australiane, varietà molto ricercata. Le perle scaramazze sono apprezzate nella creazione di gioielli unici e dal taglio particolarmente creativo, destinati ad un pubblico di conoscitori e collezionisti che ne apprezza l’imperfezione e l’originalità. Se da un lato sono le più comuni tra quelle di cultura, non per questo si tratta di perle di seconda scelta. La loro bellezza sta nell’unicità: ciascuna perla assume una forma peculiare, e i gioiellieri più esperti la sanno valorizzare trasformando ciascuna perla in oggetti dalle fogge sorprendenti. Anche il colore assume diverse tonalità difficilmente riscontrabili in una gemma perfettamente sferica.
Chi ama le perle barocche dimostra di avere personalità e carattere e di amare la natura nelle sue forme più selvagge .
Simbolo distintivo delle creazioni Marika De Cesare.
In foto “Classy” Collection .